Prestigiosa convocazione per la giovane atleta delle Tempeste, che dal 7 al 10 settembre vestirà la maglia azzurra ai Campionati Europei di Flag Football di Madrid
Busto Arsizio, 30 agosto 2017 – Ci sperava, e con lei tutta la società, ma il “sogno” dei Campionati Europei si è concretizzato solo qualche giorno fa, con l’arrivo della convocazione ufficiale da parte della Federazione Italiana di American Football. Alice Fimiani, giovanissima atleta delle Tempeste, la squadra femminile di flag football dei Blue Storms Busto Arsizio, volerà a Madrid con la Nazionale assoluta per partecipare ai Campionati Europei, in programma dal 7 al 10 settembre.
Alice, classe 2000, di Somma Lombardo, un passato da atleta di alto livello nella ginnastica ritmica, è arrivata al football grazie al fratello Andrea, il quarterback della squadra senior, e al padre Ercole, che ha militato nei Frogs negli anni ’80. Studentessa al quinto anno del Liceo Crespi di Busto Arsizio (indirizzo Scienze Umane), Alice ha convinto il coaching staff azzurro grazie ad ottime doti atletiche ma, soprattutto, ad una grande determinazione e ad un istinto agonistico che, evidentemente, è un marchio di famiglia!
La Nazionale Italiana di Flag Football (maschile e femminile) partirà sabato 2 settembre per Trigoria (Roma), dove svolgerà l’ultimo raduno di preparazione prima di volare a Madrid.
La formazione femminile dovrà vedersela, rispettivamente con Repubblica Ceca, Spagna, Austria e Germania, quella maschile con Austria, Germania, Spagna, Olanda, Slovenia, Svizzera, Repubblica Ceca e Georgia.
“Sono molto orgoglioso che al suo primo anno, una rookie delle Tempeste sia stata selezionata per la Nazionale senior”, commenta coach Alessandro Di Lorenzo. “Alice è un’atleta giovane, con tanto talento visto il suo passato da agonista, ed è, come dire, legata a 8 mani al football!” Questa esperienza la farà crescere, portando così benefici a tutta la nostra squadra. Per noi, è la conferma dell’ottima scuola dei Blue Storms, che riesce sempre a essere all’altezza a livello Nazionale, sia in materia di coaching che di giocatori. Le facciamo i nostri più che meritati auguri!.”
Ricordiamo che Alessandro Di Lorenzo è anche l’Offensive Coordinator della Nazionale U15 di Flag Campione d’Europa e che Alice Fimiani è la prima atleta dei Blue Storms a vestire la maglia di una Nazionale Senior in una competizione internazionale ufficiale: un’ulteriore soddisfazione per il Team del Presidente Fabio Parma e per tutto lo staff bustocco.
Per informazioni
Ufficio Stampa
Barbara Allaria
press@bluestorms.it
338-6541305 – 0331-770343
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.