Blitz 0 - Blue Storms 28
Dopo la convincente vittoria ottenuta contro i Wolverines Piacenza due settimane fa, anche nella prima trasferta stagionale contro i Blitz i Blue Storms ottengono una vittoria molto positiva conclusasi con un parziale di 28-0.
Rispetto alla partita con Piacenza, la partita del Blitz Field è stata molto serrata, con i padroni di casa che hanno saputo contenere l’esuberanza offensiva dei Bustocchi nel primo quarto, concedendo solamente un TD verso la fine del quarto su un ottimo lancio di Lorenzo Colombo che trova Leonardo Carboni libero in End Zone.
Nel secondo quarto i Blue storms iniziano a trovare continuità offensiva, realizzando ottimi drive macinando yards e riuscendo a trovare la via del TD prima con Michelino Tovaglieri, che su una corsa centrale trova impreparata la difesa Piemontese e poi con il QB Lorenzo Colombo su una perfetta esecuzione di una read option.
Se dal punto di vista difensivo i Blitz provano a contenere l’attacco di Coach Ferrari, in attacco faticano a muovere palla contro la solida difesa bustocca che costringe più volte i padroni di casa a ripiegare sui punt.
La seconda metà di gioco vede i Blue Storms continuare il Gameplan preparato per la partita, cercando di dilagare offensivamente e continuare il buon lavoro fatto dal punto di vista difensivo. La difesa dei Blitz però rientra molto motivata e continua a fermare l’attacco Bustocco, forzando gli ospiti a commettere errori, e solo in seguito ad una trick play di Alessandro Filippini la difesa di Blitz concede il TD tanto ricercato dalla formazione ospite.
Il terzo quarto si conclude e il quarto quarto scorre via liscio, fatto salvo per qualche scintilla scaturita alla nel quarto quarto, subito sedata da ref e allenatori, con i Blue Storms che impostano gran parte delle soluzioni offensive in corse di Profeta e Barlocco e con la sempre affidabile difesa Bustocca che spegne sul nascere ogni tentativo dei padroni di casa di riagguantare la partita.
Si conclude quindi sul parziale di 28 – 0 la partita in favore della squadra Bustocc, che si conferma tra le squadre da temere nel suo girone.
Per prossima partita i Blue Storms ritoreranno a giocare in casa, dove il 2 aprile si troveranno ad affrontare i Vikings Cavallermaggiore.
Stay Tuned!