Blue Storms 49 - Vikings 26
Alla fine della terza giornata di campionato i Blue Storms rimangono l’unica squadra imbattuta dopo aver vinto la partita contro i Vikings Cavallermaggire per 49 a 26 nel campo di casa.
La partita è tuttavia cominciata decisamente in salita per il team bustocco, con un touchdown segnato alla prima azione dalla formazione ospite che ha sorpreso la difesa Blue con una slant di Graglia al centro del campo. Segature seguita poi da una conversione da due punti riuscita e che ha portato gli ospiti in vantaggio per 0-8. Nonostante l’esiguo numero dei giocatori, i Vikings si dimostrano combattivi e difficili da superare, ma a poco a poco la difensa bustocca inizia a ingranare realizzando due intercetti, il primo di Magri e il secondo di Hettiarachchige, ques’t ultimo riportato poi in TD portando il parziale sul 6 -8.
L’attacco blue comincia poi a trovare ritmo, convertendo un brillante drive in un TD di Luca Tovaglieri su un eccellente passaggio di Lorenzo Colombo. La conversione da un punto di Gangi va poi a buon fine e la formazione di casa si porta per la prima volta in vantaggio per 13 – 8.
La potenza offensiva dei Blue Storms inizia ad essere difficile da contenere per gli ospiti, che non riescono a fermare l’asse Colombo – Tovaglieri, che grazie un’invenzione del numero 10 su una screen frutta ai Blue Storms il TD del 19-8 poi convertito dall’impeccabile Gangi (20-8
I Vikings però non ci stanno e continuano imperterriti a macinare terreno, fino a trovare il TD del 20 – 14 con il QB Testa che trova libero Ronco in Endzone.
Sembra quasi finito il secondo quarto con i Vikings in possesso di palla che vorrebbero andare negli spogliatoi con solo una segnatura di distacco Ma dopo essersi inginocchiati su un quarto down, pensando di mandare la partita all’intervallo, coach Ferrari, chiama prontamente il primo TO a sua disposizione recuperando quindi il possesso della palla in posizione molto favorevole e con ancora 22 secondi sul cronometro.
I Blue Storms non sprecano questa enorme occasione concessagli capitalizzando ancora grazie ad un’ottima ricezione di Tovaglieri, seguita dalla conversione da due punti di Gangi per portare lo score sul 28 -14 alla metà.
La squadra bustocca rientra in campo molto concentrata e con gli ospiti ancora scioccati dagli ultimi secondi del primo tempo, l’attacco Blue rifila un parziale di 14 punti con i TD prima di Carboni poi di Villa, chiudendo il terzo quarto sul 42 – 14.
La reazione dei Vikings però non tarda a mancare e l’attacco ospite riesce a replicare per ben due volte la prima azione della partita sull’asse Testa – Bravi, riportando il parziale sul 42 – 26. I Blue Storms rientrano quindi in campo provando a gestire la palla e a mangiare più tempo possibile dal cronometro. Nel fare ciò l’attacco riesce a macinare tutto il campo, concludendo un ottimo drive con il TD di Luca Dotti, per fissare il punteggio sul 49 – 26.
La partita finisce dunque in favore dei Blue Storms che rimangono in solitaria in testa alla classifica del loro girone. La prossima partita si terrà sempre al campo di Bienate, questa volta contro gli Hurricanes Vicenza, reduci da una sconfitta contro i Wolverines Piacenza.
Stay Tuned