Honey Badgers vs Blue Storms
Nella trasferta a Formigine i Blue Storms vincono aggiudicandosi matematicamente la testa del loro girone e la conseguente qualificazione per i play-off.
La partita è stata avvincente con l’attacco dei padroni di casa a fare da padrone i primi drive portando gli Honey Badgers in vantaggio sin dall’inizio. L’attacco bustocco non vuole essere da meno e comincia a macinare campo fino a portarsi sul tabellone per due volte in un breve arco di tempo grazie all’asse Colombo- Tovaglieri, portando il parziale sul 16 – 14.
I padroni di casa però continuano a mettere a ferro e fuoco la difesa bustocca che nonostante alcuni ottimi drive non riesce ad impedire altri due TD da parte degli Honey Badgers. L’attacco Blue Storms è quindi costretto a rincorrere e ancora grazie all’implacabile Luca Tovaglieri riesce a segnare altri 2 TD, portando il totale della partita del numero 10 in maglia blue a 4 TD e il parziale della partita all’intervallo sul 30 – 28 per i padroni di casa.
Il secondo tempo è dominato dalle difese che trovano contromisure efficace ai due attacchi. Ma i Blue Storms nel quarto quarto riescono a spuntarla grazie al TD di Luca Dotti sull’ottimo passaggio dell’ottimo Lorenzo Colombo.
Ora ai Blue Storms manca un’ultima partita per concludere la regular season, e poi sarà tempo per i play-off. La prossima partita contro i Wolverines Piacenza sarà fondamentale in ottica playoff per potersi aggiudicare con certezza il maggior numero possibile di gare da disputare in casa